Scopri le nostre offerte per le famiglie e per le aziende

WP DataTables

Emergenza “COVID-19”

Gentile utente,

in questi giorni di emergenza sanitaria, l’utilizzo di Internet è quadruplicato rispetto alla media giornaliera (privati, studenti, lavoratori a casa o in azienda, pubbliche amministrazioni) causando un sovraccarico della rete e conseguenti rallentamenti a livello regionale e nazionale.

La rete FRWireless ha risposto al meglio, aumentando la disponibilità di banda, aumentando la disponibilità su tutta la dorsale e facendo il possibile per garantire performances adeguate a tutti i clienti.

Tutti gli ISP (Internet Service Provider) stanno affrontando questa problematica come noi, invitando i propri utenti ad utilizzare al meglio la banda a loro disposizione, dando priorità a servizi indispensabili quali tele-didattica e tele-lavoro. Vi chiediamo quindi la massima collaborazione per dare le giuste priorità ai contenuti di cui fruite quotidianamente.

Sappiamo che molti di voi sono costretti a stare a casa e che i contenuti internet legati all’intrattenimento sono importanti, ma vi consigliamo di dosarne l’utilizzo: se in famiglia dovete lavorare e/o seguire le lezioni online non fate allo stesso tempo uso massiccio di contenuti streaming, p2p, gaming. Vi ricordiamo inoltre che è possibile scaricare i contenuti di Netflix, Sky Go, o similari di notte per poi visionarli di giorno. Vi chiediamo inoltre di evitare gli speedtest: le velocità di punta sono, non per nostra volontà, più basse della media, ma restiamo ampiamente entro il limite della banda garantita. Valutate del servizio solo alla luce della riuscita o meno dei collegamenti importanti.

FRWireless fin dall’inizio dell’emergenza si è messa a disposizione delle scuole e delle pubbliche amministrazioni e successivamente delle aziende aumentando la banda per i servizi e le attività essenziali, senza trascurare ovviamente i clienti privati. Stiamo facendo il massimo per mantenere alti gli standard qualitativi dei servizi che offriamo ai nostri clienti, ma saremo costretti nei prossimi giorni a chiedervi di collaborare. Vi chiediamo la cortesia di indicare nelle segnalazioni via mail i dettagli delle prestazioni internet (tipo di servizi, orari, …) e vi ricordiamo infine che stiamo lavorando continuamente e con la massima professionalità, per erogare i migliori servizi possibili date le circostanze.

Vi invitiamo altresì a leggere i seguenti link che trattano l’argomento:

https://www.agi.it/economia/news/2020-03-27/coronavirus-rallentamento-internet-7920472/

https://www.agendadigitale.eu/infrastrutture/il-coronavirus-rallenta-internet-una-questione-di-sovranita-digitale-europea/

https://www.repubblica.it/tecnologia/2020/03/20/news/internet_rallenta-251777168/

https://www.html.it/31/03/2020/e-ufficiale-il-coronavirus-ha-rallentato-internet/