Assistenza Tecnica

Hai problemi con i nostri servizi? Prova a risolverli seguendo queste semplici procedure. Ricordiamo che in nessun caso si deve premere il tasto reset degli apparati installati da FRWireless.

Procedure “Fai da te”

Il servizio WDSL non funziona?

  • In nessun caso premere il tasto reset del router;
  • Verificare che l’antenna ed il router siano collegati correttamente all’energia elettrica;
  • Riavviare (togliendo e ripristinando la corrente) l’antenna ed il router;
  • Attendere 10 minuti e verificare se il servizio è tornato in funzione;
  • Nel caso in cui comunque non dovesse funzionare, è possibile effettuare una prova attraverso un collegamento diretto all’antenna seguendo questa guida;
  • Se anche così il servizio dovesse risultare non funzionante potete richiedere il supporto del nostro reparto tecnico contattandoci telefonicamente o per mail.

Il servizio WDSL risulta lento?

  • Per verificare la velocità del servizio WDSL vi consigliamo di effettuare un test su uno dei principali siti di test per linee Internet:
  • Se i risultati dei test fossero comunque bassi, segui questa guida per effettuare un collegamento diretto con l’antenna e poi ripetere i test;
  • Se anche in questo caso, la velocità dovesse risultare bassa, potete richiedere il supporto del nostro reparto tecnico contattandoci telefonicamente o per mail.

Il servizio WDSL si disconnette continuamente?

  • In nessun caso premere il tasto reset del router;
  • Verificare che l’antenna ed il router siano collegati correttamente all’energia elettrica;
  • Riavviare (togliendo e ripristinando la corrente) l’antenna ed il router;
  • Attendere 10 minuti e verificare se il servizio è tornato in funzione;
  • Nel caso in cui comunque non dovesse funzionare, è possibile effettuare una prova attraverso un collegamento diretto all’antenna seguendo questa guida;
  • Se anche così il servizio dovesse risultare non funzionante potete richiedere il supporto del nostro reparto tecnico contattandoci telefonicamente o per mail.

Il servizio VoIP non funziona?

  • In nessun caso premere il tasto reset del router;
  • Verificare che l’apparecchio telefonico sia correttamente collegato alla porta “phone 1” dell’adattatore telefonico in dotazione;
  • Riavviare (togliendo e ripristinando la corrente) l’antenna, il router e l’adattatore telefonico;
  • Attendere 10 minuti e verificare se il servizio è tornato in funzione;
  • Se il problema persiste, provare a collegare un apparecchio telefonico differente alla porta “phone 1” dell’adattatore telefonico;
  • Se anche così il servizio dovesse risultare non funzionante potete richiedere il supporto del nostro reparto tecnico contattandoci telefonicamente o per mail.

La linea VoIP effettua correttamente le chiamate, ma non le riceve?

  • In nessun caso premere il tasto reset del router;
  • Verificare che l’apparecchio telefonico sia correttamente collegato alla porta “phone 1” dell’adattatore telefonico in dotazione;
  • Riavviare (togliendo e ripristinando la corrente) l’antenna, il router e l’adattatore telefonico;
  • Attendere 10 minuti e verificare se il servizio è tornato in funzione;
  • Se il problema persiste, provare a collegare un apparecchio telefonico differente alla porta “phone 1” dell’adattatore telefonico;
  • Se anche così il servizio dovesse risultare non funzionante potete richiedere il supporto del nostro reparto tecnico contattandoci telefonicamente o per mail.

La linea VoIP riceve correttamente le chiamate, ma non le effettua?

  • In nessun caso premere il tasto reset del router;
  • Verificare che l’apparecchio telefonico sia correttamente collegato alla porta “phone 1” dell’adattatore telefonico in dotazione;
  • Riavviare (togliendo e ripristinando la corrente) l’antenna, il router e l’adattatore telefonico;
  • Attendere 10 minuti e verificare se il servizio è tornato in funzione;
  • Se il problema persiste, verificare nella configurazione dell’apparecchio telefonico che lo stesso non componga il numero “ad impulsi”, per funzionare correttamente l’apparecchio telefonico deve essere configurato in modo da comporre il numero “tramite DTMF” o “tramite toni”.
  • Se anche così il servizio dovesse risultare non funzionante potete richiedere il supporto del nostro reparto tecnico contattandoci telefonicamente o per mail.