VoIP e centralini PBX.

Stanco di pagare il canone per avere una linea telefonica?

Frosinone Wireless SpA è in grado di offrirti una linea telefonica senza canone fisso, attraverso la tecnologia VoIP, con la possibilità di mantenere la precedente numerazione telefonica. Contattaci per avere maggiori informazioni sulle tariffe, sui pacchetti minuti compresi e sul funzionamento del servizio.

VoIP (Voice over IP).

In telecomunicazioni ed informatica, indica una tecnologia che permette di effettuare una conversazione, analoga a quella che si potrebbe ottenere con una rete telefonica, sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete di telecomunicazioni dedicata a commutazione di pacchetto, che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.

Il vantaggio principale di questa tecnologia sta nel fatto che essa elimina l’obbligo di riserva della banda per ogni telefonata (commutazione di circuito), sfruttando l’allocazione dinamica delle risorse, caratteristica dei protocolli IP (commutazione di pacchetto). Vengono instradati sulla rete pacchetti di dati contenenti le informazioni vocali, codificati in forma digitale, e ciò solo nel momento in cui è necessario, cioè quando uno degli utenti sta parlando.

Fra gli altri vantaggi rispetto alla telefonia tradizionale si annoverano:

  • minore costo per chiamata, specialmente su lunghe distanze;
  • minori costi delle infrastrutture;
  • nuove funzionalità avanzate;
  • l’implementazione di future opzioni non richiederà la sostituzione dell’hardware.

PBX (Private Branch eXchange).

Frosinone Wireless SpA, è in grado di studiare soluzioni ad hoc per chiunque avesse necessità di implementare per la propria azienda o per il proprio business, una soluzione PBX che soddisfi le proprie esigenze. Possiamo offrire soluzioni in Cloud, o soluzioni On Premises (installazione dell’hardware presso la sede del Cliente) con sistemi PBX di ultima generazione in grado di offrire al Cliente una serie di servizi tipici di questo sistema.

Sinonimo di centralino, il termine PBX indica Private Branch eXchange, non è altro che un concentratore a cui vengono connessi i terminali telefonici. Sostanzialmente è una centrale telefonica per uso privato, principalmente utilizzata dalle aziende, enti, organizzazioni per fornire una rete telefonica interna, tipicamente allacciandola alla rete telefonica generale esterna.